So.Ready Lab


So.Ready LAB - RisorsaRifiuti.itIl So.Ready Lab è un laboratorio creativo ed emozionale fondato da Grazia Bosco e Rino Manganelli , una restauratrice e un architetto della provincia di Napoli , che insieme progettano e realizzano a mano creazioni di upcycling o eco-design. Ridanno una seconda vita a materiali, oggetti di scarto, vecchi arredi trasformandoli o cambiandogli destinazione d’uso.

Il So.Ready Lab nasce col 2014, ma Grazia e Rino si sono avvicinanti all’ upcycling e al design sostenibile già nel 2010 realizzando borse fatte con vecchi manifesti pubblicitari in pvc e poi da lì son passati agli accessori, per poi arrivare agli arredi e ai complementi d’arredo realizzati con i più disparati oggetti.

Oltre a promuovere il riuso, il recupero e l’artigianato il So.Ready Lab propone la bellezza dell’ inedito, del pezzo unico che con la sua originalità mira ad “emozionare”, senza dimenticare di essere funzionale. Da qui il nome “SoReady”, che oltre ad essere un omaggio ai dadaisti, è principalmente una specie di onomatopea che riproduce la parola “SORRIDI”.

Rino e Grazia mirano a coinvolgere emozionalmente chi fruisce delle loro creazioni e a generare, in chi dispone dei loro pezzi, stupore, allegria, benessere, perché ritengono che il SORRISO non solo abbia una funzione sociale ma migliori la vita interiore e produca un effetto distensivo.

Propongono principalmente arredi e complementi d’arredo utilizzando ciò che colpisce il loro interesse, ciò che nasconde delle potenzialità, l’importante è che siano materiali di recupero. Anche gli strumenti son i più svariati: quelli di un pittore, di un architetto, di un restauratore, di un falegname, di un sarto, di un elettricista.

Si considerano degli “artigiani green” che autoproducono ogni loro prodotto curandone personalmente tutte le fasi che vanno dalla scelta dei pezzi, alla progettazione e realizzazione.

In più i loro interessi, le loro formazioni e competenze consentono loro di spaziare dall’arte, alla moda al design: dunque riescono a proporre arredi, complementi d’arredo, accessori moda e creazioni artistiche frutto di intuito e progettazione in cui si mescolano creatività, funzionalità e sostenibilità!

Informazioni di contatto

So.Ready Lab di Grazia Bosco e Rino Manganelli
Nola (Na) Campania – soreadylab@gmail.com –
facebook

e-commerce: soreadylab.etsy.com

Riuso televisore anni '60 - RisorsaRifiuti.itRiuso sedia vintage, pop style - RisorsaRifiuti.itSpecchio racchetta - RisorsaRifiuti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *