Marco Cucci


Marco Cucci - RisorsaRifiuti.it“Mi ha sempre affascinato l’idea di modellare molteplici materiali per dargli una forma nuova e soprattutto un nuovo utilizzo. Realizzo principalmente lampade in legno e materiali di scarto.
I legni, che sono il materiale maggiormente utilizzato nelle mie produzioni, provengono spesso da lavorazioni precedenti di altri manufatti, e vengono recuperati dalle falegnamerie del posto. Ancora una volta, do loro una nuova vita e una nuova storia.

Marco Cucci - RisorsaRifiuti.itMi è sempre piaciuta l’dea di creare qualcosa di nuovo dal “vecchio”, e attraverso l’illuminazione ogni oggetto abbandonato si illumina di nuova vita.
I materiali utilizzati sono molteplici, dal legno al vetro, alla plastica, al ferro, alla carta e all‘argilla. Ogni oggetto è potenzialmente trasformabile in bellezza, anche se alcuni si prestano meglio di altri alla loro trasformazione.
La ricerca dei miei materiali mira sempre alla qualità ed al rispetto dell‘ambiente.
Per le produzioni in vetro, la raccolta dei materiali avviene grazie al contributo di numerosi bar e pub, dove bottiglie vuote di liquori e whiskey sono all‘ordine del giorno.”

Marco Cucci 

Website: www.ideesign.it

e-mail: info@ideesign.it

Profilo FaceBook: Marco Cucci Ideesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *