Lele De Bonis


Lele De Bonis - RisorsaRifiuti.itLele De Bonis nasce nel 1980 a Torino dove oggi vive e lavora come scenografo esecutore per diverse aziende nel settore teatrale, cinematografico, parchi di divertimento ed altro.

Parallelamente sviluppa un personale percorso artistico incentrato sul concetto di recupero e assemblaggio, attraverso il quale:

Re Corteccia è sempre in ansia quando va al supermercato - Lele De Bonis “…rappresento ciò che più mi colpisce della vita reale. L’essere umano è il centro dei miei lavori e lo rappresento quasi sempre in chiave cinica e grottesca, senza però mai condannarlo. L’amore per tutto ciò che rappresenta ‘rifiuto’ mi ha portato ad utilizzare prevalentemente rifiuti urbani attraverso i quali cerco di ridare vita a quello che risulta ai più, morto.

 Il ‘rifiuto’ che utilizzo e rappresento non è solo fisico, ma anche psicologico in quanto la mia ricerca è tesa a sviluppare un’esaltazione della stessa ‘immoralità’ dell’uomo nei suoi comportamenti, nelle sue azioni. Una specie di visione a 360° della nostra psiche, nel bene come nel male…” 

Lele De Bonis per la creazione delle sue opere – realizzate prevalentemente in legno ed alluminio di recupero – ogni anno ricicla in chiave diretta circa 60 pallet di legno, 400 barattoli alimentari di ogni genere e molto altro.

Partecipazioni e Mostre: 1, 2

Contatti

website: www.leledebonis.it

cell: 349.57.30.450

profilo Facebook: Emanuele Potter De Bonis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *